8 giugno 2024
HC BRA-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 1-4
HC BRA: Bertorello, Bhana, Chiesa N. , Chiricosta, Fissore, Garbaccio, Ghiglia, Giraudo, Koshelenko, Missaglia, Moro, Padovani F., Padovani L, Petito A., Petito S., Raimo. All. Chiesa P.
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Bettuzzi, Boiardi, Buzzega Mira, Capellini, Catellani, Chagouri, Corradini, Denti, Galan L., Galan T., Gianolio Lopez, Lisantti, Morbioni, Pellegrini, Prandi, Sajid, Sosa. All. Chaves.
Arbitri: Nabarro e Dal Mas.
Reti: Koshelenko (B), Lisantti (CDT), Capellini (CDT), Sajid (CDT), Morbioni (CDT).
Vittoria fondamentale per il cammino salvezza dell’Hockey Prato Città del Tricolore. A Bra l’undici cittadino si impone con uno splendido poker e, ad una giornata dal termine del campionato di Serie A Elite maschile, è terzultimo e padrone del proprio destino: decisivo, in tal senso, sarà il match interno di sabato prossimo col Valchisone, mentre il Butterfly, che insegue ad una lunghezza, sarà di scena nel derby capitolino contro la capolista Tevere Eur.
Il pomeriggio non si mette bene per gli uomini di Chaves, costretti subito ad inseguire dopo l’1-0 piemontese ad opera di Koshelenko; la reazione ospite, però, si concretizza immediatamente col pari di Lisantti, a segno al 12’ del primo quarto, poi è Lautaro Galan a salire in cattedra fermando un’azione offensiva molto pericolosa degli avversari, prima che Capellini trovi la rete dell’1-2. Il Bra, che con una sconfitta sarebbe retrocesso, prova in tutti i modi a far breccia nella difesa reggiana, che tuttavia ha un Galan praticamente insuperabile, e ad allungare è Sajid, ben servito da Prandi, che firma l’1-3. Il poker è opera di Morbioni, abile a battere l’estremo difensore avversario Padovani scaraventando in rete una palla vagante in area, prima che scorrano i titoli di coda su una gara davvero di alto livello per il Tricolore, chiamato ora all’ultimo sforzo per restare in massima serie.
Classifica: HC Tevere Eur 30, SG Amsicora 28, Lazio Hockey 25, HP Valchisone 16, Pol. Ferrini Cagliari 15, Hockey Prato Città del Tricolore 14, Butterfly Roma 13, HC Bra 10. (le ultime due classificate retrocedono)
Prossimo turno (sabato 15/6): Hockey Prato Città del Tricolore-HP Valchisone, Butterfly-Tevere Eur, Lazio Hockey-SG Amsicora, Pol. Ferrini Cagliari-HC Bra.
I nostri partner: