
Via alla Serie A Elite maschile: sabato il Tricolore ospita l'Amsicora
29 febbraio 2024
Comincia dal campo di casa l’avventura dell’Hockey Prato Città del Tricolore nel campionato di Serie A Elite, il “gotha” dell’hockey prato italiano. Dopo la splendida vittoria in rimonta del torneo 2022/23 ed una prima parte di stagione chiusa prima dell’attività invernale con l’ennesima qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, la formazione cittadina si appresta a ricevere al “Balestri Gambini” di via Avvenire Paterlini una delle società più titolate della penisola (vanta infatti il maggior numero di scudetti, ovvero i sardi della SG Amsicora. Si gioca alle 15 di sabato 2 marzo con direzione di gara affidata a Florenza e Colletta.
Per quanto riguarda l’organico, non è stato confermato Ferrante, mentre alla voce nuovi arrivi si registrano gli ingressi di Joel Garcia Lisantti e Tomas Galan: il primo è un centrocampista capace di giocare anche in attacco, dotato di ottima potenza fisica, che ha segnato al Tricolore due stagioni or sono in maglia Lazio, dotato di un buon corto; Galan, altro rinforzo per la mediana, è invece fratello del portiere dell’undici reggiano, Lautaro, e come il compagno vanta esperienze con la maglia dell’HT Bologna.
Negli altri match del turno d’esordio la Lazio riceve il Tevere Eur, mentre il Bra gioca a domicilio col Valchisone; chiude il quadro la sfida in terra sarda tra Ferrini e Butterfly.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







