29 maggio 2024
Trasferta sarda per l’Hockey Prato Città del Tricolore, che alle 15 di sabato 1 giugno fa visita alla Polisportiva Ferrini Cagliari nel 12esimo turno di Serie A Elite maschile. Un vero e proprio scontro salvezza, quello che andrà in scena al campo “Maxia”, visto che a 3 giornate dalla fine la lotta per la permenenza nel massimo campionato è davvero intricata: la squadra di Chaves ha una lunghezza da recuperare sulla terzultima piazza, occupata proprio dai rivali di giornata, per cui i punti in palio valgono davvero doppio.
L’undici cittadino arriva al match odierno col vento in poppa, reduce da 3 risultati utili consecutivi comprese le recenti vittorie con Butterfly e Lazio; la Ferrini, invece, viene da 3 kappao nelle ultime 4 gare, l’ultimo nel derby con la capolista Amsicora, ma darà sicuramente filo da torcere. La sfida d’andata vide la vittoria del Tricolore per 4-2, con reti di Prandi, Lisantti e Gianolio Lopez.
Serie A Elite maschile: Lazio Hockey-HC Bra, Butterfly Roma-HP Valchisone, Pol. Ferrini Cagliari-Hockey Prato Città del Tricolore, HC Tevere Eur-SG Amsicora.
Classifica: SG Amsicora 25, HC Tevere Eur 24, Lazio Hockey 19, HP Valchisone e Butterfly Roma 13, Pol. Ferrini Cagliari 12, Hockey Prato Città del Tricolore 11, HC Bra 10.
I nostri partner: