1 giugno 2024
POL. FERRINI CAGLIARI-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 5-4
POLISPORTIVA FERRINI CAGLIARI: Boi, Brunetto, Fois, Hussein, Ladu, Lorrai, Marras, Massessi, Murru, Ojeda, Palmas, Pau, Perez, Pibiri, Quiroga, Sirigu, Sorrentino, Sulanas. All. Caschili.
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Bettuzzi, Boiardi, Buzzega Mira, Capellini, Chagouri, Corradini, Denti, Galan L., Galan T., Gianolio Lopez, Lisantti, Morbioni, Pellegrini, Prandi, Sajid, Sosa. All. Chaves.
Arbitri: Vulturescu e Farci.
Reti: Capellini (CDT), Ojeda (F), Corradini (CDT), Bettuzzi (CDT), Hussein (F), Sirigu (F), Palmas(F), Quiroga (F), Prandi (CDT).
Sconfitta pesante, nella terzultima giornata di Serie A Elite maschile, per l’Hockey Prato Città del Tricolore, che cade 5-3 a Cagliari con la Ferrini vanificando un ottimo inizio, dove era stato capace di condurre di 2 reti.
Al primo affondo, gli ospiti passano: Lisantti ispira Capellini che dopo un minuto e mezzo porta in vantaggio gli uomini di Chaves. Lautaro Galan dice di no, al 6’, al primo corner corto degli isolani, poi non può nulla su un rigore concesso per tocco di mano di Pellegrini, che vale alla Ferrini l’1-1. Al 18’ Tricolore ancora in vantaggio: su azione di corner corto è Corradini a cercare con insistenza la rete e, alla quarta conclusione di fila, la difesa sarda deve arrendersi. L’11 cittadino è in fiducia e si vede: dopo aver resistito 2’ in inferiorità numerica per il cartellino verde a Sajid, Bettuzzi recupera palla in area e, con un preciso lob, trova il tris, firmando l’allungo dei suoi. La reazione dei padroni di casa arriva nel finale di secondo periodo, col corto del 2-3, prima della violenta conclusione di Thomas Galan che non centra il bersaglio.
Ad inizio ripresa la Ferrini trova il 3 pari, sfruttando una difesa un po’ passiva nell’occasione, per poi trovare altre due volte la via della rete; il Tricolore, smarrito, va a segno con Capellini, ma gli arbitri annullano, poi accorcia le distanze con Prandi quando però ormai è troppo tardi.
I nostri partner: